Stare in forma, mangiar sano e divertirsi. Non male come suggerimenti per vivere meglio, vero?
Questi tre consigli spesso vanno di pari passo, soprattutto negli ultimi decenni.
Non è trascorso molto tempo da quando fare fitness e trovare un modo divertente per farlo è entrato a far parte delle nostre vite.
Sia che tu faccia parte degli irriducibili istruttori di aerobica degli anni Novanta, con body e fuseaux, o che tu sia un guru dell’abbigliamento sportivo, ti sarà utile sapere quali sono le più grandi fiere mondiali del fitness e ti sarà anche utile capire come poter parteciparvi.
I veri appassionati di fitness, salute e nutrizione, piuttosto che gli operatori del settore si mettono in viaggio coprendo distanze anche notevoli per partecipare alle fiere del settore.
Qui di seguito troverai, in sintesi, le più grandi fiere mondiali del fitness, con un dettaglio su luoghi, date, settori espositivi e curiosità.
Sei pronto a partecipare e a mettere in atto le tue strategie di marketing fieristico?
FIBO
All’exhibition centre di Colonia, nei primi giorni di aprila, si terrà FIBO, una delle più grandi e conosciute fiere mondiali del fitness.
Quattro giorni di incontri, relazioni, show, salute e benessere all’insegna del divertimento e dell’energia!
Già dall’anno prima ti potrai iscrivere come espositore, compilando una preiscrizione e ricevendo tutte le informazioni necessarie.
Potrai farti aiutare dallo staff interno di FIBO per creare e organizzare opportunità pubblicitarie e di marketing, concentrando l’attenzione dei visitatori sul tuo stand, fornendoti così numerose occasioni di creare delle proficue reti di business.
All’evento fieristico FIBO viene consegnato, ogni anno, il FIBO Innovation & Trend Award, un premio dedicato ai prodotti fitness e lifestyle più innovativi del settore.
Perché non provare?
Alcuni dei settori espositivi presenti a FIBO saranno: fisioterapia, fitness in acqua, alimentazione sportiva, moda, benessere e bellezza, sport da combattimento, arredamento e attrezzatura per palestre.
RIMINI WELLNESS
L’evento nostrano più importante per quanto riguarda il fitness e senz’altro Rimini Wellness.
Di fama mondiale e di stampo internazionale, Rimini Wellness si terrà a Rimini, zona fiera, alla fine di maggio.
Tre giorni all’insegna del divertimento, della salute e del benessere a 360 gradi per un marchio interamente made in Italy!
Lo staff Rimini Wellness è a disposizione per consigliare gli espositori sulle potenzialità di marketing, proponendo visibilità al tuo marchio sul sito web dedicato e nell’area della fiera, inserendoti nelle newsletter e creando apposite pubblicità su app e inviti.
Anche qui, quindi, qualcuno potrebbe aiutarti su come potenziare le tue performance di marketing fieristico e su come trarne i maggiori benefici.
I settori espositivi di Rimini Wellness saranno: fitness e impianti, benessere – beauty – SPA, wellness food, sport e abbigliamento, servizi, riabilitazione.
SALON MONDIAL BODY FITNESS
Per descrivere questo evento fieristico dedicato al mondo del fitness, ci spostiamo in Francia.
Il Salon Mondial Body Fitness si terrà a Porte de Versailles, Parigi, verso la metà di marzo.
Tra lezioni di gruppo, incontri con atleti professionisti, conferenze e convention, il salone francese è un’ottima opportunità B2B per gli addetti al settore fitness.
Anche in questa occasione, lo staff del Salon è a disposizione per tutte le informazioni di carattere commerciale, per il marketing e la pubblicità.
I settori espositivi, tra gli altri, sono: accessori per lo sport, benessere e bellezza, servizi, nutrizione, abbigliamento sportivo e molti altri.