CIBUS: 20 anni dedicati al cibo e all'alimentazione

CIBUS: 20 anni dedicati al cibo e all’alimentazione

È giunto ormai alla sua ventesima edizione Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione della città di Parma. L’evento rappresenta una vera e propria istituzione per chi opera nel settore agroalimentare italiano o anche per i professionisti del mondo della ristorazione che sono a caccia di novità e gusti inediti.

Cibus è ormai una delle ricorrenze più attese dagli abitanti dello stivale. L’evento fieristico, che si svolge a proposito con cadenza biennale, sposta vere e proprie masse turistiche, provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, verso l’Emilia Romagna.

Per questa ragione l’iniziativa viene vista, dai professionisti del settore che vi prendono parte, anche come un’enorme vetrina attraverso cui potersi fare pubblicità o presentare nuovi prodotti al cospetto del grande pubblico.

Come abbiamo detto, quest’anno Cibus rinnoverà per la ventesima volta il suo appuntamento nella città di Parma: un posto particolarmente grato alla buona tavola e legato ai sapori della terra, tanto da essere diventato sito Unesco per la gastronomia.

Come partecipare

L’accesso al Salone Interazionale dell’Alimentazione è aperto al solo pubblico dei professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero. La fiera è una grandissimo punto di riferimento per produttori, buyer eassociazioni di settore. Tremila in tutto gli espositori presenti. Prendendo parte all’evento potrete partecipare a workshop, seminari e convegni di aggiornamento. Chi desidera esporre alla fiera può autonomamente collegarsi al sito www.cibus.it e cliccare sulla sezione contatti. In questa finestra troverete tutti i riferimenti destinati a chi intende essere parte attiva dell’evento.

Cibus 2020

Quest’anno l’evento si terrà dal’11 al 14 maggio 2020. Le aziende espositrici saranno, come ogni volta, circa 3000. Come la recente edizione, svoltasi due anni fa, l’incontro dell’anno corrente punta ad evidenziare il sempre più proficuo dialogo tra cucina e innovazione. Anche stavolta vi sarà un padiglione dedicato all’area novità e, con molta probabilità, anche un gran numero di show cooking. A tal proposito, l’area dedicata a questo tipo d’attività presenta anche diverse degustazioni e vi darà l’occasione di conoscere professionisti ai fornelli provenienti da ogni dove.

Non mancheranno convegni, dibattiti e talk: come per le edizioni precedenti, l’edizione 2020 punta ad affermarsi nuovamente come la più grande piattaforma di confronto, scambio e aggiornamento per i professionisti del settore.

Questi spazi danno ai brand e alle aziende espositrici l’opportunità di farsi conoscere al meglio e di usufruire di un’esposizione altamente efficiente.

Perché partecipare

Bisogna ricordare che Cibus è un grandissimo punto di riferimento anche per i principali mercati internazionali che da anni attingono dal settore agroalimentare italiano ed esportano ogni tipo di prodotto made in Italy. L’evento, inoltre, ti mette in comunicazione con tanti altri professionisti del settore come te, garantendoti un grossissimo spazio di crescita e di pubblicità.

Come abbiamo detto in precedenza, Cibus è oggi la più grande vetrina in cui poter portare gli sviluppi della propria azienda. Grazie alla mostra puoi avere l’occasione di presentare i tuoi prodotti ad un pubblico di intenditori e soprattutto ad un numero di buyers proveniente da ogni angolo del mondo.