Achema è la fiera dedicata all’industria della chimica e della biotecnologia. La mostra, giunta lo scorso maggio alla sua undicesima edizione, ha cadenza triennale e trova sede a Messe Frankfurt, il polo fieristico della città di Francoforte, in Germania.
Questa manifestazione è il principale punto d’incontro per scienziati, ingegneri, utenti e fornitori di apparecchiature: una mostra che riesce a raccogliere seguito in Europa e nel mondo. L’esposizione cattura infatti l’interesse di un pubblico di circa 138.000 visitatori, provenienti da ben 16 diversi Paesi.
Cinque in tutto sono gli appuntamenti che dividono il programma dell’evento fieristico: oltre agli stand, in cui poter portare i prodotti e i servizi della propria impresa, la fiera presenta anche un calendario di appuntamenti di formazione molto interessante.
È proprio la proposta di scambio e aggiornamento ad alimentare tutto quanto il corso degli incontri fieristici: Achema si presenta infatti come un’opportunità di crescita, formazione e proficuo confronto, offerta ai tanti professionisti che vi prendono parte.
Tra ingegneri, chimici, fisici, tecnici, manager commerciali e studenti, le passate edizioni della fiera hanno registrato un copioso flusso turistico, decretando così un successo senza precedenti.
Settori merceologici
Se anche tu apporti il tuo contributo all’interno dell’industria della chimica e della biotecnologia, sappi che la mostra attraversa ogni ambito di questa precisa nicchia professionale. Pertanto, tanti sono anche i settori merceologici in cui poterti inserire. Fognatura, irrigazione, geotermia, consolidamenti, dispositivi di analisi, impianti di assorbimento, autoclavi industriali, autoclavi da laboratorio, impianti di clorazione, condensatori, industria cosmetica e apparecchi di dosaggio: queste sono solo alcune delle categorie in mostra all’evento.
Perché partecipare
Se operi in uno degli ambiti professionali di cui sopra, Achema può costituire per te una preziosa occasione di crescita istruttiva e di aggiornamento. Oltre ad essere la più rinomata fiera del settore della chimica e della biotecnologia, come abbiamo detto più volte all’interno di questo articolo, la manifestazioneè anche un grandissimo punto d’incontro per i professionisti di questo specifico settore.
La mostra propone infatti anche un calendario di interessantissimi appuntamenti formativi. Inoltre, il mercato interessato alla biotecnologia è molto vasto e include Paesi da ogni parte del mondo, dalla Cina agli Stati Uniti d’America. Achema è dunque oggi il maggior punto di contatto con il mercato internazionale e offre la possibilità di interfacciarsi con buyers esperti e profilati. Chi vi prende parte coglie quindi l’occasione di incontrare i più grandi imprenditori del settore, ma anche quelladi ottimizzare gli obiettivi della propria impresa.
Come partecipare
A questo punto ti starai sicuramente chiedendo come partecipare: se anche tu intendi prendere parte alla mostra in qualità di espositore, dovrai collegarti al sito dell’evento e richiedere i moduli per l’iscrizione. Dalla barra del menu principale potrai scorgere la voce ‘Esposizione’ e subito dopo quella ‘Partecipazione’.
All’interno di questa nuova finestra, troverai diverse indicazioni tra cui un rimando alla pagina dei contatti. Una volta giunto in questa nuova sezione, potrai reperire tutte quante le informazioni di cui hai bisogno circa il noleggio di uno stand o di un’area espositiva.