AFA di Augsburg: Fatti e Cifre importanti 

L’ AFA, conosciuta anche come mostra di primavera di Augsburg, è per eccellenza la fiera dedicata ai consumatori. La manifestazione è completamente incentrata sul lifestyle e, pertanto, il percorso espositivo si propone di attraversare ogni ambito professionale che possa interessare la quotidianità dell’utente medio.

È il centro fieristico della città di Augusta, in Germania, ad ospitare la mostra AFA, uno spazio espositivo che si estende su una superficie di circa 39.000 mq.

L’evento fieristico ha cadenza annuale e si articola in cinque diversi incontri, ciascuno dei quali raccoglie ogni volta un sempre più corposo flusso turistico. Le precedenti edizioni hanno infatti catturato l’interesse di ben 74.400 visitatori, incuriositi da un’esposizione tanto vasta e variopinta.

Sette in tutto sono le aree da poter attraversare, divise in padiglioni e aree tematiche con il supporto oltre 550 aziende espositrici di beni e servizi.

La fiera: tutto ciò che c’è da sapere

La fiera AFA è anche un evento molo apprezzato per l’intrattenimento proposto: la mostra è infatti percepita come un grandissimo spettacolo a cui poter prendere parte o assistere in qualità di visitatori.

Nei giorni dedicati all’evento, tutta quanta la città è in festa e contribuisce a rendere l’atmosfera festosa con una proposta turistica di grande interesse. La regione viene infatti animata da svago, intrattenimenti vari, eventi sportivi o d’incentivazione culturale. Spesso, all’interno dei padiglioni fieristici, vengono organizzate anche sfilate di moda, balli di gruppo e dimostrazioni formative.

In definitiva, possiamo dire che la mostra primaverile di Augsburgersia oggi una grandissima occasione di confronto per i professionisti e un’ottima opportunità di svago per i visitatori.

I settori merceologici

Sono tanti i settori merceologici attraversati dalla mostra di primavera di Augsburg. La manifestazione è interamente dedicata al lifestyle e pertanto dedica sufficiente spazio ad ogni ambito professionale a cui comunemente ricorriamo nella quotidianità. Il percorso espositivo propone al visitatore un tour tra diversi settori professionali: dall’industria alimentare a quella edilizia.

Le categorie in cui potersi inserire in qualità di espositori sono tantissime: troviamo all’interno della mostra l’area dedicata a benessere e salute, quella destinata all’industria alimentare, all’ artigianato, all’automotive e al giardinaggio.

Ogni padiglione della fiera offre dunque una varietà di prodotti e servizi utili a cui generalmente il consumatore ricorre nella vita di tutti i giorni.

Perché partecipare alla fiera AFA?

Perché bisogna partecipare alla fiera AFA? Quali sono i vantaggi? I motivi per cui partecipare sono tantissimi. La fiera AFA è una delle più apprezzate d’Europa. A rendere tanto affascinante il percorso espositivo è la sua ecletticità, capace di offrire pertinente collocazione a qualsiasi professionista voglia parteciparvi. Anch’essa apre ad un mercato internazionale, andando a costituire una grandissima possibilità per chi desidera farsi conoscere al di là delle Alpi. Inoltre, i visitatori che giungono in fiera sono già abbondantemente predisposti all’acquisto. Quest’importante evento è quindi da considerarsi come un modo non solo per far conoscere i prodotti e i servizi proposti ai potenziali clienti ma per far fidelizzare i clienti e soprattutto incrementare le vendite.