Bisou: International Gift Trade Show di Nizza

Il Palazzo delle Esposizioni di Nizza ospita annualmente uno degli eventi più importanti per il settore del regalo, della cosmesi e della gioielleria.

L’evento, che dura tre giorni e si svolge ogni anno nel mese di Gennaio, ha raccolto nelle ultime edizioni un inaspettato successo, arrivando a qualificarsi come uno degli appuntamenti più importanti tra quelli presenti sulla scena fieristica francese ed europea.

Quel che attira tanto interesse è forse un’esposizione tanto ampia da essere imprevedibile: il percorso espositivo, sviluppato su una superficie di 10.000 metri quadri, attraversa i più disparati settori merceologici, tenendo ben alta l’attenzione del visitatore.

La dinamicità della fiera è resa possibile dalla presenza di 200 aziende espositrici: ciascuna di queste propone qualcosa di inedito, portando sotto gli occhi del potenziale cliente prodotti originali e interessanti. Bisou è un evento che rende dinamica la permanenza dell’ospite, assicurandosi la replica del successo acquisito anche per gli anni a venire.

La manifestazione dedicata al souvenir e all’articolo regalo, è oggi una realtà affermata ma in costante via di sviluppo. Inoltre, la visibilità offerta dalla mostra è per un imprenditore un’opportunità allettante. Molti sono infatti i professionisti, anche italiani, che scelgono di volare verso Nizza per potervi partecipare. Il seguito maggiore viene ovviamente registrato in Francia, ma non mancano espositori spagnoli, austriaci o olandesi.

Settori merceologici

Abbiamo già parlato dell’ecletticità del percorso espositivo di Bisou: ebbene, è propria la fantasiosa varietà di proposte d’acquisto a generare traffico all’evento. In questa miscellanea mercantile, sono molte le imprese che possono trovare spazio. Il tema della fiera è l’articolo da regalo, che può essere un piccolo souvenir, un libro o un prodotto da poter indossare. Pertanto, la mostra offre dimora a imprese di packaging, aziende di cosmetica, gioiellerie e negozi di accessori, fabbriche di tessuto e sartorie.

Non mancano all’interno del percorso espositivo attività ristorative, negozi di alimentari, imprese di produzione vinicola, decorazioni in ghisa, magneti, ceramiche, lampade, candele, profumi per la casa e gioielli in bronzo.

Perché partecipare alla fiera Bisou ? Quali sono i vantaggi?

Sono tanti i motivi per cui partecipare ad una fiera tanto peculiare. La prima ragione risiede ovviamente nella visibilità che ne ricaverebbe la tua azienda, ma anche nella possibilità, data al tuo brand, di interfacciarsi con un mercato diverso da quello italiano.

Inoltre, la poliedricità dell’esposizione potrà metterti in contatto con un pubblico atomizzato, attraverso il quale poter agganciare facilmente nuovi clienti.

Il contatto e lo scambio con le altre aziende espositrici presenti in fiera potranno, infine, permetterti di stringere nuove collaborazioni, prendere spunto per nuove creazioni o imparare qualcosa di cui non eri a conoscenza.

Qualsiasi sia il modo di guardarla, Bisou rappresenta per le imprese partecipanti una grandissima occasione per ampliare il proprio raggio d’azione. Inoltre, le aziende che partecipano riescono anche a rafforzare la propria immagine, aumentare il numero dei contatti ed entrare in contatto con potenziali partner.

Se vuoi prenotare un stand nella fiera Bisou oppure se vuoi ricevere maggiori informazioni consulta il sito web http://www.bisou.com/en