Ausburg Interlift è una fiera internazionale interamente dedicata al mondo degli ascensori. L’evento si svolge ogni due anni, nel mese di ottobre, in Germania.
È il centro fieristico della città di Augusta ad ospitare la mostra, che si conferma oggi come una delle più importanti manifestazioni per quel che riguarda l’industria della manutenzione, della vendita o della pianificazione degli ascensori.
Sono molti i professionisti che si raggruppano per l’occasione, ansiosi di presentare al grande pubblico le innovazioni e gli ultimi sviluppi del proprio operato.
L’evento riesce infatti a radunare oltre 570 aziende espositrici, disposte su uno spazio di circa 44.000 metri quadrati. Dal lontano 1991, anno in cui venne inaugurata la fiera, la fama della mostra è notevolmente cresciuta, portando con sé un seguito che, biennio dopo biennio, diveniva ogni volta più massiccio.
Ad oggi Interlift è una delle più attese fiere del settore, riuscendo ad attirare l’interesse di circa 21.260 visitatori.
La fiera : tutto quello che c’è da sapere
La fiera è anche da considerarsi come una grandissima piattaforma per tutte quelle imprese che vi partecipano: l’incontro è un valido punto di contatto con i mercati esteri, ma anche con tutte quelle figure professionali con cui è possibile stringere nuovi accordi commerciali.
Chi prende parte a Interlift sa di trovare una community di tecnici esperti a cui poter far riferimento per approfondimenti e sviluppi: non mancano all’interno del centro espositivo, spazi destinati alla formazione e all’aggiornamento.
Settori merceologici
Sebbene il mondo dell’ascensore possa sembrare piuttosto ristretto, sono tante le categorie merceologiche inserite all’interno della fiera ad esso dedicato: il percorso espositivo di Interlift attraversa la gestione aziendale, le fasi della pianificazione e dello sviluppo, fino ad arrivare alla manutenzione e alla vendita.
Per questo, la mostra offre spazio a componenti prefabbricati, accessori, sistemi di controllo, di monitoraggio e attrezzature da conservazione, sistemi di sorveglianza e di sicurezza. All’interno della fiera, tuttavia, trovano collocazione anche imprese che si occupano di scale mobili e nastri trasportatori, sistemi idraulici, trasmissioni, elementi di controllo, sistemi di ascensori interni, cabine e porte.
Perché partecipare alla fiera Ausburg Intelift? Quali sono i vantaggi?
Partecipare a Interlift è un’ottima idea per chi intende ampliare il proprio raggio d’azione e conoscere nuovi possibili collaboratori. La fiera Ausburg, infatti, rappresenta un punto di incontro tra le aziende e i compratori.
Partecipando alla fiera, le aziende, riescono ad attrarre nel loro stand centinaia o migliaia di visitatori, proponendo loro le novità del settore, i nuovi prodotti e i nuovi servizi. Riescono inoltre a raccogliere contatti, ovvero i nominativi (solitamente nome, cognome ed e-mail) delle persone che hanno mostrato interesse verso i loro prodotti. Infine, rafforzano la propria immagine aziendale e migliorano il proprio business.
Questa fiera rappresenta una grandissima opportunità per tutti i professionisti che vogliono entrare in contatto con piccole, medie e grandi aziende che operano in questo settore.
Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Ausburg Interlif oppure per prenotare uno stand consultare il sito web https://www.interlift.de/