EXPOSANITA’ è una celebre fiera che si svolge in Italia . Essa rappresenta l’occasione di incontro tra tutte le aziende che operano nel settore della sanità e dell’assistenza. La fiera EXPOSANITA’ si svolge nel polo fieristico “ Fiera di Bologna ”, che appunto è situato nella città di Bologna.
La fiera: tutto quello che c’è da sapere
Nata nel 1982, EXPOSANITA’, ancora oggi rappresenta un grandissimo punto di incontro tra i diversi attori della sanità. E’ l’unica fiera del settore della sanità che si organizza in Italia da oltre 35 anni. E’ un evento esclusivo ed imperdibile per tutte le aziende che operano in questo settore. Ha ospitato nel 2018, 747 aziende che hanno proposto oltre 2000 prodotti ed ha visto la partecipazione di oltre 10.000 visitatori.
Rappresenta un’ importante occasione sia per le aziende espositrici che per i visitatori del settore. Le aziende infatti, mostrato i loro servizi ai potenziali clienti e i visitatori scoprono le novità del settore in anticipo e partecipano a convegni, meeting e workshop che vengono organizzati all’interno degli stand. Si tratta di una fiera ricca di eventi interessanti e che vede la partecipazione di ottimi relatori. Durante questi speech vengono affrontate tematiche relative alle nuove tecnologie della professione sanitaria
Settori merceologici
Questa fiera è un’occasione per tutte le aziende che operano nel settore della sanità di presentare i propri prodotti, i propri servizi e tutte le soluzioni dell’ultima generazione al fine di riuscire a migliorare la gestione del sistema sanitario e di rendere più efficace e funzionale tutti i percorsi di cura alle persone.
I settori merceologici sono molteplici e quindi i visitatori che vi parteciperanno avranno una vasta possibilità di scelta. Potranno infatti, scegliere tra prodotti e servizi per gli ospedali, per la disabilità per l’ortopedia e la riabilitazione. Non manca un settore dedicato alla diagnostica, alla sanità digitale e all’assistenza . In particolare per i disabili vengono proposti nuovi prodotti per gli sport paraolimpici, nuove offerte di lavoro e nuove proposte per il turismo. Vengono anche affrontate tematiche come la prevenzione per le malattie degenerative più diffuse come il tumore al seno e ai polmoni, il melanoma e la tiroide.
Perché partecipare alla fiera EXPOSANITA’? Quali sono i vantaggi?
Le aziende che partecipano con il proprio stand alla fiera EXPOSANITA’ vedono questa fiera come un’occasione di aggiornamento professionale, di informazione e di confronto.
EXPOSANITA’ rappresenta un’occasione di business, ma anche di conoscenza e di crescita professionale. Partecipare a questa fiera rappresenta per gli espositori una grandissima opportunità di crescita. Le aziende espositrici riescono a migliorare la propria visibilità e rafforzare la propria immagine grazie alle diverse strategie di marketing e di comunicazione online e offline. Esse, inoltre, riescono ad ottenere i contatti dei potenziali clienti che saranno successivamente ricontattati al termine della fiera con l’obiettivo di proporre loro scontistiche, promozioni e per presentare i nuovi prodotti.
Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera EXPOSANITA’ oppure per prenotare uno stand consultate il sito web https://www.exposanita.it/it/