Expocasa Torino è un’ importante fiera italiana dedicata al mondo dell’arredo e delle idee per la casa ed è anche il più noto appuntamento del settore dell’Italia Nord Occidentale del settore. Si tratta di un evento organizzato da GL events Italia – Lingotto Fiere.
La fiera : tutto quello che c’è da sapere
Expocasa Torino è una fiera che rinnova ogni anno da oltre 55 anni. E’ un appuntamento tradizionale del calendario italiano dedicato alle fiere che si svolge solitamente nel mese di Marzo. La fiera che si sviluppa in oltre 20.000 metri quadrati vede la presenza ogni anno di circa 400 aziende espositrici e di circa 40.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Questa fiera è molto apprezzata anche dagli arredatori, dagli architetti e dagli interior designer.
Expocasa Torino è un luogo di incontro per i professionisti del settore ed è il luogo che permette alle aziende che vi partecipano di conoscere le principali innovazioni e tendenze del mercato.
Alla fiera possono accedervi gratuitamente gli operatori professionisti, gli studenti di archeologici, di design e di ingegneria e i ragazzi fino all’età di 14 anni. Il costo di partecipazione è di €8,00. E’ possibile accedervi anche con i cani ma rispetto la normativa vigente del comune di Torino.
Il quartiere fieristico può essere raggiunto con l’aereo atterrando all’Aeroporto di Torino che dista circa 20 km.
Settori merceologici
Oggi anno la fiera Expocasa Torino accoglie visitatori che provengono non solo dall’Italia ma da ogni parte del mondo e propone novità del settore, soluzioni di design classico, ma anche moderno e contemporaneo.
Le aziende espositrici possono presentare i loro prodotti per la casa. I principali settori merceologici sono le cucine, i soggiorni, l’illuminazione, le camere da letto, l’arredo bagno, i complementi d’arredo, l’arredo per esterno, gli infissi e i materiali di rivestimento.
Perché partecipare alla fiera Expocasa Torino? Quali sono i vantaggi della fiera?
Le fiere di settore rappresentano sempre una grande opportunità per tutte le aziende che vi partecipano. Le aziende che partecipano alle fiere riescono a migliorare la propria visibilità e rafforzare la propria immagine, possono entrare i contatto con i professionisti del settore, instaurare partnership e incrementare il proprio fatturato.
La fiera Expocasa Torino, trattandosi di un’azienda di portata internazionale, riesce a garantire molta visibilità alle aziende che vi partecipano. Chi lavora nel settore dell’arredo e del design è bene a conoscenza del fatto che per lavorare in questo ambiente è necessario aggiornarsi con costanza e proporre ai clienti nuove soluzioni sempre più versatili e funzionali per i clienti. Questa fiera inoltre da la possibilità alla aziende di entrare in contatto con architetti, interion designer e arredatori.
Expocasa Torino rappresenta infine anche una grande occasione di crescita formativa poiché vengono organizzati eventi di formazione, workshop, convegni, meeting ed eventi di intrattenimento. Siete pronti a partecipare alla prossima edizione di Expocasa Torino?
Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Expocasa Torino oppure per prenotare uno stand consultate il sito web http://www.expocasa.it